
L’essenziale

L’essenziale
Creo il logo: l’essenziale per partire e presentarti in maniera professionale, moderna e farti riconoscere
L’identità visiva e il logo
La tua attività è agli inizi? Ti stai facendo un nome ma quando ti descrivono parlano di “quello/a lì sulla strada che ha le cose buone”? Parti dal logo, che è lo strumento che ti rappresenta al meglio, comunicando chi sei e quali sono i tuoi valori: è l’insieme degli elementi grafici e fotografici che ti rappresentano, online e offline.
Come lavoro – il processo
La tua azienda, la tua attività parlano di valori da comunicare che ti distinguono dagli altri: per scoprirli e farli emergere la conoscenza è il primo importante passo. Ho bisogno di scoprire tutto sulla tua attività.
Analizzo ciò che fai, come lo fai e perché lo fai per poi studiare il tuo logo, partendo dal nome, passando per la scelta del font (o meglio del carattere o dei caratteri tipografici) e una palette colori. Dopo questo studio nasce il tuo logo: te lo presento spiegando le proposte e i ragionamenti dietro a ogni scelta.
Nella creazione del logo inizio con la presentazione di una moodboard dal quale attingere per stimoli e spunti che ci permettano di lavorare in sintonia e raggiungere l’obiettivo finale.

Cosa ottieni?
Hai scelto il logo e ora sei pronto per utilizzarlo. Ti fornisco il logo:
– nel formato originale in vettoriale (potrebbero chiedertelo tipografie o fornitori con cui lavori)
– in pdf
– in jpg e png con fondo trasparente per tutti gli usi.
Indico anche i colori e la palette individuata in modo da poterli utilizzare nei documenti ufficiali.
Assieme a questo materiale preparo un breve manuale d’uso del logo.
Un regalo per te
Oltre alla realizzazione del logo il pacchetto comprende l’impaginazione del biglietto da visita e della carta intestata e la realizzazione di template ad hoc per la comunicazione sui canali social.